allestimento patiobar

Allestimento Patio-bar

Devero Hotel

  • ANNO: 2010
  • SUPERFICIE: 600 mq
  • LUOGO: Cavenago di Brianza (MB)
  • COMMITTENTE: Devero Hotel

Allestimento dello spazio patio-bar in un colorato giardino sempreverde

Il progetto risponde all’esigenza di allestire uno spazio coperto direttamente a contatto con lo spazio aperto della piscina, quindi un “ dehor “ sui generis. Un giardino chiuso e scarsamente illuminato che per poter esistere deve essere artificiale. Deve risultare  luminoso, vivace e velocemente trasformabile a seconda degli eventi che in esso saranno di volta in volta ospitati.

Si tratta di un allestimento per uno spazio coperto luminoso, vivace e velocemente adattabile a seconda dell'occasione.

Da qui l’idea di realizzare un quinta formata da sagome in ferro che ripropongono, stilizzandole,  le forme di vari alberi. Il loro lato astratto è evidenziato dai  colori vivaci, resi ancor più sgargianti e luminosi dal bianco delle pareti che le sostengono.

In questo bosco artificiale i pilastri diventano alberi dal tronco invisibile, grazie al rivestimento in acciaio supermirror che moltiplica lo spazio e la luce a disposizione.

A completamento dell’intervento vi è l’arredamento con elementi in rattan sintetico, utilizzati abitualmente negli esterni, così da rendere ancora più evidente il carattere di dehor proprio di questo spazio. Il colore neutro degli arredi esalta la forte cromaticità delle sagome metalliche che diventano i protagonisti dell’intervento.

Contattaci per un preventivo o per maggiori informazioni