Il progetto parte dalla nuova configurazione del servizio igienico, con la creazione di una grande doccia walk-in, per dare una veste più contemporanea e materica all'intero appartamento.
Linea di continuità tra i diversi locali l'uso di un parquet in doghe bisellate in rovere con stuccatura nera che dona calore e dilatazione degli spazi, optando per l'uso di tale pavimentazione per l'intero appartamento. La stessa essenza di legno è stata scelta anche per l'arredo del bagno, sia per il piano d'appoggio del lavabo che per il mobile contenitore, arricchito da un ampio specchio a tutta altezza che dilata e aumenta lo spazio del locale.
Un'altra caratteristica della ristrutturazione è l'abbinamento del colore grigio al legno, in particolare per la parete tv in soggiorno e per il servizio igienico. Nel primo caso di è optato per una pittura materica di colore grigio piombo, utilizzata anche per mimetizzare il mobile contenitore preesistente dell'ingresso, mentre per il servizio igienico si è scelta una resina con effetto cemento di colore grigio per tutte le pareti del bagno e per l'anta del piccolo mobile contenitore a scomparsa di fianco alla doccia.
La texture e grammatura, nonché le colorazioni, di questi materiali sono evidenziati da coni di luce verticali grazie a faretti a incasso rasati in opportuni controsoffitti.
Materiali e colorazioni in abbinamento e contrapposizione per conferire un nuovo aspetto estetico più affine ai odierni gusti e necessità dei committenti.
Insieme a CUBO abbiamo ristrutturato gli interni del nostro appartamento. Hanno risposto a tutte le nostre esigenze tecniche e burocratiche con competenza, professionalità e costante disponibilità. Ora abbiamo una casa ancora più bella di come l’avevamo immaginata.