Il progetto per questo interno fa parte di un progetto più ampio consistente nella suddivisione in tre appartamenti di una villa preesistente.
L'appartamento è caratterizzato da una zona giorno con ambienti modulabili e compenetranti. Infatti i pannelli in vetro scorrevoli esterno/muro a tutta altezza consentono di far dialogare living e zona cottura a seconda delle esigenze. In particolare il colore e il grado di opacità del vetro sono stati scelti per ottenere uno schermo visivo ma in grado di far passare una certa quantità di luce per ottenere interessanti effetti scenografici. L'ingresso stesso è stato assorbito all'interno del dialogo della zona giorno, diventando spazio di mediazione tra i due ambienti grazie al controsoffitto che svolge un ruolo di tessuto connettivo. Anche l'orientamento dei listoni in legno del pavimento è stata scelta per svolgere la stessa funzione connettiva.
Sempre attraverso un pannello scorrevole si accede al corridoio di distribuzione della zona notte e dei servizi. Qui lo spazio diventa etereo, generando un luogo di decompressione che precede i locali destinati al riposo e al relax. La camera padronale è caratterizzata da un gioco cromatico che integra l'armadio attraverso un effetto ottico tra lo specchio e la fascia bianca. Lo spazio si dilata e le visuali si moltiplicano donando complessità ad un ambiente lineare.